FORMAZIONE

Corsi per persone,
professionisti ed imprese

Con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze
e l’aggiornamento continuo in diversi ambiti professionalizzanti

FORMAZIONE

La formazione rappresentare concretamente
un’opportunità di cambiamento, crescita e sviluppo!

Percorsi formativi progettati sulla base delle diverse esigenze, proponendo quindi soluzioni personalizzate attraverso docenti qualificati e metodologie didattiche innovative.

FORMAZIONE PER PERSONE, PROFESSIONISTI, IMPRESE

La formazione rappresenta concretamente un’opportunità di cambiamento, crescita e sviluppo.

Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica, operatore accreditato per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale presso la Regione Lombardia ALBO A (ID OPERATORE 1112381/2013 ID UNITA’ ORGANIZZATIVE 1449725 – 1449723 - 2897483) – Autorizzazione Regionale n° 747 del 28.01.2013 offre servizi di formazione rivolti a persone e imprese con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze e l’aggiornamento continuo in diversi ambiti professionalizzanti. L’ente di formazione della Fondazione sviluppa percorsi formativi progettati sulla base delle diverse esigenze, proponendo quindi soluzioni personalizzate attraverso docenti qualificati e metodologie didattiche innovative.

Obiettivo finale dei percorsi è lo sviluppo e la crescita di competenze concrete e innovative spendibili nel mercato del lavoro e per la propria crescita personale. Il punto di partenza di qualsiasi progetto è un’attenta analisi dei fabbisogni formativi in ingresso e la definizione dei risultati attesi dei percorsi proposti. I nostri prodotti, non nascono casualmente, ma sono “tagliati su misura”, proprio come un sarto confeziona i suoi abiti.

Che si tratti di persone o di imprese un percorso formativo deve offrire nuovi strumenti, nuove prospettive, nuovi input, nuove competenze.
Il nostro ente si avvale di docenti qualificati, selezionati non solo in funzione della tematica da affrontare, ma anche in relazione al target destinatari delle diverse iniziative. Numerose sono le connessioni con enti/partner operativi nei diversi ambiti di riferimento anche a livello nazionale che garantiscono un’offerta formativa innovativa e aggiornata.