CFP Marcolini:visita i nostri laboratori!

LABORATORI

Laboratorio del Legno

Il Laboratorio del Legno con diversi macchinari per poter realizzare svariate lavorazioni.

Laboratorio Elettrico

Il laboratorio Elettrico modulato in funzione delle esigenze specifiche della didattica e dei bisogni delle aziende.

Laboratorio Edile

Il Laboratorio Edile con svariati materiali e lavorazioni aggiornate.

Laboratorio Tutistico Sportivo

Nel laboratorio Turistico sportivo i nostri alunni impareranno ad organizza eventi sportivi o di promozione o turistica; impareranno a capire le tendenze turistiche e sportive locali; ad effettuare comunicazioni telefoniche e via e-mail.

Laboratorio Agricolo

Nel laboratorio Agricolo si apprende la gestione e cura del verde.

Laboratorio Allevamento

Nel laboratorio di Allevamento impareranno le operazioni fondamentali relative alla produzione zootecnica: allevamento, cura e alimentazione del bestiame.

Laboratorio Sartoria - Moda

Nel laboratorio Sartoria - Moda le ragazze realizzeranno figurini e modelli, impareranno la scelta del tessuto, l'esecuzione del taglio, l’assemblaggio e il confezionamento del prodotto.

Laboratorio Termoidraulico

Nel laboratorio Termoidraulico si eseguiranno la posa in opera di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idrosanitarie; prove di installazione, collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi.

Laboratorio Meccanico

Nel Laboratorio di Meccanico i ragazzi saranno in grado di lavorare pezzi meccanici, in conformità con i disegni da loro realizzati, avvalendosi di macchine utensili.

Laboratorio Lattiero Caseario

Laboratorio Lattiero - Caseario dove realizzeranno prodotti all’insegna di standard legati alla qualità, sicurezza e tipicità.